I pilastri fondamentali della nostra organizzazione
Presente dal 1967, l’azienda Molon si è sviluppata nel tempo fino a divenire una solida realtà nel campo della carpenteria metallica e del taglio laser di precisione.
Grazie all’impiego d’impianti ed attrezzature ad alta tecnologia riusciamo a soddisfare le richieste di diverse tipologie di clientela, partendo dalla lavorazione di particolari artigianali ed esclusivi, fino alla produzione in serie.
La nostra attività si svolge all’interno di due stabilimenti comodamente raggiungibili poiché ubicati in prossimità dell’uscita autostradale.
Lʼesperienza della famiglia Molon nel settore della carpenteria ha origine all’inizio del 1900, su iniziativa del bisnonno, Sig. Molon Carlo, che iniziò la sua attività di fabbro aprendo una piccola officina nelle vicinanze di Monselice.
Nel 1967, il sig. Molon Luigi, figlio di Carlo, seguendo le orme del padre, aprì a sua volta una piccola ditta artigiana in via Granzette a Monselice (loc. Schiavonia), dove, dopo circa dieci anni, chiamò a lavorare i suoi due figli: i signori Antonio e Lorenzo.
L’attività comincia gradualmente ad espandersi grazie alla competenza dei fratelli Molon, fino a che nel 1974 viene costituita la S.n.c. ed il primo capannone, adibito alla carpenteria e alla costruzione di serramenti in alluminio.
Nell’anno 2000 viene costruito un nuovo stabilimento in zona industriale a Monselice nell’ottica di ampliare l’oggetto sociale. Infatti la ditta vede entrare nel proprio team lavorativo i figli dei due storici soci, grazie ai quali si sviluppa la lavorazione del taglio laser su lamiere piane.
L’azienda inizia ad attrezzarsi con impianti e macchinari sempre più specifici e sofisticati, vantando ad oggi un parco macchine composto da diversi impianti tecnologici. Nel 2012 la società viene trasformata in S.r.l. e acquisisce un ulteriore stabilimento nelle vicinanze di quello presente in zona industriale con lo scopo di accrescere ulteriormente la propria capacità produttiva.
Ad oggi l’azienda Molon Antonio e Lorenzo S.r.l., ubicata in due stabilimenti produttivi, occupa una superficie totale di mq 16000, di cui mq 7000 coperti destinati alle attrezzature e alla produzione. L’organico aziendale attualmente è composto da 50 unità suddivise fra amministrazione, ufficio tecnico, e personale di produzione.
Socio fondatore
SOCIO FONDATORE
Architetto
Legale rappresentante
Ingegnere
ufficio progettazione
Responsabile amministrazione e finanza
ufficio TECNICO
ufficio tecnico
I 50 anni di Molon Antonio e Lorenzo s.r.l., rappresentano in sintesi, l'esperienza di tre generazioni nel campo della carpenteria metallica.
Molon Antonio e Lorenzo s.r.l. ha ottenuto 1 stella ++ per il Rating di Legalità
++